L'ANGOLO LIBRO-LUDOTECA! Il nostro progetto per un circolo a misura di bambino
30.05.2015 12:46Con il contributo di molti stiamo raccogliendo del materiale per creare uno spazio all'interno del Circolo destinato ai bambini e ragazzi dei soci Arci!
Per fortuna, il comune di Chiusdino si sta ripopolando di nuove generazioni, ma al momento non è presente sul territorio un luogo al chiuso da frequentare, genitori e figli, soprattutto d'inverno. L'idea di base è quella di rispondere ad un'esigenza che comunque molte famiglie hanno manifestato, e alla quale troveranno risposta, diventando soci (se non lo sono già) e aderendo al nostro progetto: un'autogestione tra famiglie socie di giochi, libri e materiali messi a disposizione all'interno del Circolo! Un angolo creato all'interno della sala principale, dove ritrovarsi genitori a chiacchierare e bambini a giocare.
I soci si stanno adoperando anche per rendere utilizzabile dai più picccoli il giardinetto: verrano rimontate le due panchine che erano state tolte per dei lavori di ristrutturazione, abbiamo due ombrelloni per creare delle zone d'ombra nelle ore più calde, e tramite delle donazioni avremo modo di mettere qualche gioco da esterno.
Al momento WORK IN PROGRESS...ma contiamo presto di poter inaugurare i nuovi spazi, con una bella merenda!
Ringraziamo intanto coloro che hanno già contributo: la Presidente Arci Provinciale Serenella Pallecchi, lo sportello Eccofatto di Chiusdino, il negozio L'Erba Voglio di Chiara Nina Fiacchi, Stefania Agresti di Calzature e dintorni di Monticiano, la socia di Ciciano Alessia Banducci, Il Barrino di Chiusdino, la Tabaccheria La Coccinella di Giannozzi R&R di Monticiano, la consigliera Alice Bellucci, la ditta Guccio di Mannaia srl di Palazzetto nella persona della signora Silvana!
Già altri hanno manifestato intenzione di contribuire!
Vi aggiorneremo a breve sugli sviluppi!
———
Indietro